Ovviamente, non riescivo a dormire.
Così, per conciliarmi il sonno, ho messo su un episodio di Nip/Tuck. Uno, due, tre. Fino ad arrivare alla fine (drammatica) della serie. Giusto per tirarmi su il morale.
E ora che è finita, ora che ho buttato via ore preziose di sonno prima dell’esame di domani, non riesco – ovviamente – ancora a dormire.
Perchè non faccio altro che ripensare e rivedermi lì sopra, in corridoio. Sento di nuovo il gelo ai piedi e l’angoscia per il mio immobilismo.
Che forse non avrebbe cambiato nulla, ma mi detesto.
Ho la sensazione di aver sbagliato a non fare nulla.
E mi odio, profondamente, perchè, come al solito, lascio che le cose succedano, senza tentare di influenzarle a mio vantaggio, per poter tentare di vivere meglio, per me e per tutti quelli che mi stanno intorno.
Non avresti potuto far nulla. Quindi non stressrti troppo.
In bocca al lupo per l’esame… dai, ce la puoi fare. Un abbraccio :*
Super in bocca al lupo…
sono pienamente d’accordo con gatto nero (la prossima cena che facciamo,vieni anche tU?)
non potevi e non dovevi fare nulla sarbbe stato inutile, avresti solo peggiorato la situazione…
Vedrai che l’esame andrà , non ho dubbi.. abbiamo un genietto “fra le mani”. 😉
Per il resto, prova anche a pensare che qualche volta la rabbia (e le cose che si dicono quando si è arrabbiati non sono sempre ciò che realmente si pensa) è l’unico modo per non essere sopraffatti da tutto il resto (lacrime, singhiozzi & co.).
E poi, la mamma è sempre la mamma. Tutta la rabbia che può avere scomparirà pian piano.. del rsto sei e sempre sarai “il suo bimbo”… anche quando avrai 45 anni!! 😉
No, non odiarti, hanno ragione Gatto nero e Francesca, non ti devi odiare perchè è quello che vogliono loro, e perchè fino ad ora hai sempre fatto le scelte più giuste.
Andrà tutto bene, vedrai!
in bocca al lupo :**
Grazie a tutti per i vostri commenti e il vostro supporto.