Sì, ok, lo so, è un argomento decisamente inflazionato, in questi giorni, soprattutto dopo martedì.
Eppure, a me, le novità appena presentate da Apple non convincono.
Hanno presentato i nuovi portatili.
Nuovi nel senso che hanno preso la linea usata per il MacBook Air e per l’ultima revisione dell’iMac e l’hanno applicata sull’intera gamma dei portatili. Un’uniformazione estrema della gamma prodotti che non mi piace per nulla: toglie la possibilità di scegliere, di apprezzare le differenze tra i singoli portatili.
Per non parlare poi del fatto, assolutamente ridicolo, dello schermo lucido sul MacBook Pro. Ma siamo pazzi? Un glossy su un portatile professionale!? Lo Steve dice che i suoi cliente glielo chiedono. Ma io non so, non sono tanto convinto della realtà di questa sparata. Sui MacBook Pro è esistita, da un bel po’ di tempo, la possibilità di scegliere lo schermo lucido od opaco. E io, fin’ora, non ho mai e dico mai visto un MacBook Pro con schermo glossy. E sono pronto a scommettere quello che volete che dalle statistiche di vendita che pochissimi hanno rinunciato alla fedeltà dei colori e alla riduzione di riflessi tipici di uno schermo opaco.
Bah bah bah.
pfui, io sono anni che ho uno schermo glossy e non mi infastidisce mica :p
mmm
io però ho l’impressione che le “possibilità di scegliere” nelle linee apple fossero sempre un po’ limitate da una certa “uniformità ” dei prodotti. volta (quasi) sempre verso le scelte migliori, ma in qualche modo “vincolate”.
magari è un’impressione errata.
il Pavesi lo vuole… e al ritorno da mamma Ikea con divano letto per ospitare i greci e in assenza di loro, ospitare lo e byb, ha fatto passare ogni informazione possibile e immaginabile… andando a dormire dicendo… “credo che mi serva, infondo il mio poratatile ha già 2 anni!!!!”
a qualcuno serve un portatile apple di due anni fa? si accettano offerte!!! ;-D
mmm
vanno bene anche offerte in prodotti culinari?
😀
Io di GLOSSY conosco solo quello che le donne si mettono sulle labbra 🙁
Mamma come sono tanto Carrie e poco… ma esistono telefilm che parlano di tecnologia?!
Non è questione di fastidi.. E’ questione di (maggiori) riflessi e colori sì vivi e ben contrastati, ma decisamente meno fedeli rispetto ad uno schermo opaco..
@Byb sì, le possibilità di scelta proposte da Apple sono sempre state limitate. Ma ora, forse, hanno un po’ esagerato ad uniformare la linea..