Juanita: Mamma, che stai facendo?
Gabrielle: Andiamo ad una riunione di famiglia dalla zia Connie e voglio essere al massimo.
Juanita: Sarà divertente?
Gabrielle: Beh, se ti diverte stare seduta sulle sdraio arrugginite nel vialetto mangiando lardo sotto forma di pollo… sì, sarà divertente
Juanita: Le sdraio nel vialetto?
Gabrielle: Tu hai sei anni ormai, quindi penso sia ora di fare una bella chiaccherata. La famiglia di tuo padre è spazzatura. Hai qualche domanda?
Juanita: Se non ti piace, perché ti metti quei bei gioielli?
Gabrielle: Perché noi grandi facciamo così, tesoro. Quando qualcuno non ci piace, invece di picchiarlo o dirgli brutte cose… troviamo dei modi astuti per farlo vergognare a morte della sua vita.
Vedi questi orecchini? Zia Connie non può permetterseli. E sarà un bel colpo. E questo [indicando un bracciale] la metterà al tappeto. E questo [toccando il collier] sarà come darle un bel calcio in gola.Juanita: Se davvero li odi così tanto è meglio non andarci.
Gabrielle: O no, tesoro, dobbiamo andarci. È la famiglia.
Poi uno si dovrebbe pure chiedere come non si può amare Gabrielle Solis.
Desperate Houseviwes, ep. 5×23
molto pedagogica e istruttiva.
“hai qualche domanda?” e poi risponde seriamente e convintamente a tutti i dubbi della piccola. è una madre meravigliosa.
Ma è diventata madre? Oddio.. si vede che sono rimasto alla SECONDA serie (senza vedere la prima…)
Ho passato l’estate a recuperare puntate vecchie e quasi nuove e devo dire che guardando Desperate Housewives la mia famiglia rientra finalmente nella norma.
E’ IMPOSSIBILE non amare Gabrielle.
Mi è sempre piaciuta sin dalla prima serie e questa scena è stata esilarante! xD
Sì, la scena è semplicemente fantastica. E Gabrielle se ne esce spesso fuori con consigli fenomenali su come comportarsi bene e vivere al meglio.
@Poto sì, nella 5ª stagione è diventata mamma. Mi spiace per lo spoiler, ma sappi che siamo 10 anni dopo la fine della 4ª stagione, quindi ci sono stati un bel po’ di cambiamenti…
@Lissa benvenuta su queste pagine!
Grazie Lore, è già da un pò che ti seguo e ho pensato di commentare ogni tanto! Complimenti per il bel blog 😉